Scegli la tua lingua

Slideshow

Articoli per Categoria

 VARIE (3)
 POLITICA (72)
 POESIE (1)
 FONDI LT (8)

APPARIZIONE DELLA MADONNA DE LA SALETTE

IL DISCORSO DELLA LUNA

IL PAPA E LA MAFIA

Categorie

Condividi su Twitter

Archivi

Dieci anni fa diventava Santo Padre Pio

Terza giornata di celebrazioni a San Giovanni Rotondo per i dieci anni della canonizzazione di Padre Pio, proclamato santo con il nome di San Pio da Giovanni Paolo II il 16 giugno 2002.

padrepio

Alle celebrazioni partecipa il segretario di Stato Vaticano, Tarcisio Bertone. In apertura della solenne concelebrazione eucaristica dedicata a San Pio, nell’omonima chiesa, il cardinale ha pregato il cappuccino con le stimmate davanti alla tomba posizionata nella cripta della nuova chiesa. ”Sono lieto di manifestare la vicinanza del Santo Padre Benedetto XVI che si unisce spiritualmente al nostro rendimento di grazie – ha detto Bertone -. Egli mi ha incaricato di impartire la sua speciale benedizione” Il cardinale Bertone ha citato Papa Wojtyla durante l’omelia allorché Giovanni Paolo II, durante la canonizzazione, testimoniò che il frate cappuccino accettò ”con amore” le difficoltà e il dolore.

Nel pomeriggio la benedizione del cardinal Bertone dell’unità operativa di Geriatria del Poliambulatorio Giovanni Paolo II, ristrutturata di recente, e la visita agli ammalati di Casa Sollievo della Sofferenza. Ci sarà poi l’incontro con i Gruppi di preghiera, dedicati al santo che sono tremila in tutto il mondo.

Articoli Correlati:

Leave a Reply